Visitare Maiorca in crociera
Il Mediterraneo è una delle più ricercate destinazioni di crociera. In estate o in inverno, i vacanzieri potranno approfittare delle sue coste paradisiache, del suo clima e delle sue isole. Quale sia la compagnia che sceglierai, le destinazioni e gli scali più conosciuti, saranno gli stessi. Di seguito, troverai quelle che sono le destinazioni tra le più belle nel Mediterraneo.
Palma di Maiorca
Palma di Maiorca é la capitale dell’Isola di Maiorca, una delle più grandi isole dell’arcipelago delle Baleari. Con un porto profondo, la città è in grado di ospitare un gran numero di navi da crociera. Durante lo scalo, i crocieristi potranno arrivare nel centro storico è visitare la cattedrale, il palazzo dell’Almudaina, i musei, la bella Piazza Mayor e altri monumenti principali. Con le bellissime spiagge a disposizione, si potrà anche approfittare di un bagno e fare un passeggiata a bordo mare, ammirando il paesaggio.
Barcellona
Una crociera nel Mediterraneo sulla nave Costa Fascinosa o a bordo di MSC Fantasia è spesso caratterizzata da uno scalo a Barcellona in Spagna. Scoprirai una città animata, ricca di storia e cultura. Per gli appassionati d’arte e cultura, un giro nella Rambla è obbligato. Strade caratterizzate dall’architettura del famoso Antonio Gaudi. Il quartiere Gotico, anch’esso famoso per l’arte autentica che espone. Tra le opere di Gaudi, ricordiamo la Cattedrale Sagrada Familia e il parco Guell. Le spiagge di Barcellona sono perfette per godersi il relax.
Marsiglia
A sud della Francia, nel cuore del golfo del Leone, Marsiglia si trova in una posizione privilegiata per accogliere l’arrivo dei crocieristi nel Mediterraneo. Marsiglia, è considerata una delle città più antiche della Francia. A partire dal vecchio porto, i viaggiatori potranno raggiungere la città, che presenta numerosi monumenti storici e musei. Una passeggiata lungo la Canebiere, una strada lunga 1000 metri, che rivelerà l’origine di Marsiglia. Ricca di natura, la città è anche conosciuta per le sue insenature da esplorare se hai optato per una crociera nel Mediterraneo con crociere.com
Roma
Le navi da crociera si fermano anche nel porto di Civitavecchia. La città di Roma, è situata a 80km di distanza. Il miglior mezzo per raggiungere Roma velocemente é prendere direttamente il treno. Dopo un’ora di tragitto, ti porterà nel cuore della città. Un posto meraviglioso, ricco di storia e cultura. Monumenti importanti assolutamente da vedere come il Colosseo, Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi, gli edifici barocchi di Piazza Navona e da non dimenticare Piazza San Pietro e la sua basilica.