Last minute Maiorca

Il clima mediterraneo, uno stile di vita pacato e a stretto contatto con la natura incontaminata, le spiagge caraibiche, il mare cristallino. E ancora: una comunità cosmopolita, le efficienti strutture alberghiere, la gastronomia e una posizione geografica strategica, vicinissima all’Italia. Tutto questo fa di Maiorca il posto ideale per chi sta ancora cercando la destinazione per le prossime vacanze. E se pensate che sia troppo cara per le vostre tasche, non scoraggiatevi.

Moltissimi sono i pacchetti low cost che agenzie di viaggio e tour operator mettono a disposizione per raggiungere la più grande delle isole Baleari e farvi godere così uno dei più bei viaggi della vostra vita.

Scopri le migliori offerte Last Minute a Maiorca ►►► goo.gl/OuZDuV

Ecco le dieci cose da sapere.

Spiagge: di sabbia finissima e chiarissima. I suoi 550 chilometri di costa ospitano alcune delle cale e degli arenili più affascinanti del Mar Mediterraneo. Tra le spiagge più rinomate quelle di S’Arenal, Cala Mesquida, Cala Petita, Cala Torta e Platja d’Es Trenc.

Villaggi, hotel, appartamenti: strutture alberghiere, case in affitto e bed&breakfast. Numerose le possibilità dove soggiornare sull’isola, sia che stiate cercando una località volta al divertimento o che preferiate un resort per famiglie.

Voli: le grandi compagnie e quelle low cost collegano quotidianamente le maggiori città italiane con voli regolari per Maiorca. Vicinissima all’Italia, i voli diretti impiegano circa 1 ora e 45 minuti a raggiungere l’isola dai principali aeroporti.

Mappa: ogni angolo dell’isola nasconde una piacevole sorpresa. È una buona idea visitarla con un veicolo a noleggio o mediante escursioni. Sono disponibili numerosi itinerari e sentieri, sia sulla costa che all’interno, tutti segnalati e con pannelli informativi.

Vacanze: è una località caratterizzata da una grande presenza di locali e strutture ricettive: pub, hotel e discoteche vi permetteranno di passare splendide serate dopo una giornata di mare o di escursioni nei luoghi di interesse storico e culturale dell’isola.

Cosa vedere: con i suoi 3600 kmq di estensione, Maiorca racchiude proprio tutti gli scenari: mare, lago, montagna. L’universo mallorquino è meraviglioso, e lascerà senza fiato. Da non perdere l’Aquarium vicino Palma de Mallorca e i mercati de L’Olivar e di Santa Catalina.

Turismo: è un’isola adatta a tutti, anche a chi non ama il caos notturno. Basta allontanarsi dalle grandi città e scegliere uno dei paesini sulla costa. Risulta quindi adatta sia a famiglie che giovani che coppie, il tutto a prezzi economici.

Ristoranti: locali più turistici e quindi meno economici, oppure ristoranti e bar conosciuti solo dagli abitanti della zona vi faranno innamorare della cucina maiorchina. Piatti di carne, pesce, legumi e incantevoli dolci delizieranno il vostro palato.

Noleggio auto: è la soluzione migliore per muoversi liberamente sull’isola, esplorandone le spiagge più belle e integre, le cittadine rurali e lasciandosi stupire dalla natura. Affidatevi con sicurezza a un noleggio auto  serio. A Maiorca ce ne sono molti.

Clima: potrebbe anche essere chiamata “Isla del Sol” con i suoi 300 giorni di sole tutto l’anno. Il caldo dell’estate è reso piacevole dalla brezze. Il clima mediterraneo la rende una meta ideale anche d’inverno, per chi desidera fuggire dalle temperature rigide.