Le spiagge più belle dell’isola? Ecco le nostre cinque
É finalmente arrivato il momento delle meritate e sospirate vacanze, ed il Mediterraneo regala luoghi unici dove potersele godere davvero
Tra questi le Baleari, la cui maggiore, Maiorca appunto, sorprende per le tante spiagge (ben 120), non tutte conosciute ai piú. Ecco quindi le 5 piú belle spiagge di Maiorca, dove potrete godervi l’estate 2017.
Maiorca Sud: Cala Llombards
Le spiagge del sud di Maiorca sono tutte di splendida sabbia bianca e fina, bagnate dalle turchesi acque del Mare Nostrum. La nota positiva (se questa non bastasse) é che sono tutte facilmente raggiungibili, perché si trovano nelle principali localitá turistiche. Tra queste, da non perdere: Es Trenc, Cala Mondragó, Es Dolc, Esc Carbó e Cala Llombards, quest’ultima definita da molti la piú bella di tutta Maiorca. Modellata dalla natura come un fiordo norvegese, Cala Lombards sembra una spiaggia caribeña, per il colore della sabbia e dell’acqua: da qui é possibile vedere l’isolotto di Es Pontás
L’ovest di Maiorca: Cala Tuent
In piena Sierra de Tramontana, scolpita da venti e maree troviamo Cala Tuent, dalla bellezza singolare. Situata ai piedi di una montagna é circondata da una splendida pineta. Le spiagge del nord sono le piu difficili da raggiungere, ma vi assicuriamo che ne vale la pena.
Alcudia ed il nord di Maiorca
Al nord e nord-est di Maiorca, a prtire dal Port de Pollença fino a Can Picafort, si concentrano le spiagge di sabbia fine e dorata, protette dalle montagne. Piú ci si sposa verso est e piú le calette diventano ridotte in dimensioni, non accessibili in auto (a piedi o via mare), ma splendide: una sabbia finissima che si getta nel profondo blu del Mediterraneo protetta da imponenti scogliere. Anche qui la scelta é ampia, da Muro ad Alcudia, Cala Torta e Mesquida: la piú peculiare è la “platja gran” del porto di Alcudia. Un litorale di oltre 7km di sabbia bianca fina dove poter fare surf, ski-ride o escursioni in catamarano o veliero, etc..
Maiorca est: Cala d’Or
Una delle piú belle spiagge dell’est di Maiorca si chiama Cala Millor ed é lunga 1,5km, anche se, per dovere di cronaca non possiamo non citare la spendida Cala Varques. Privilegiata, per essere zona di vacanze di lusso é senza dubbio Cala D’Or, baciata dal sole e bagnata dal Mediterraneo, dove solcano alcuni tra i piú lussuosi yacgt del mondo.
Cala de Fomentor: la Maiorca dei VIP
Il Grand Hotel che porta lo stesso nome ha avuto, negli anni, ospiti di riguardo come Winston Churchill o Haudrey Hepburn. La cala é piccolina, ma circondata da un mare ed una natura da cartolina.