Maiorca con bambini: tutto ciò che devi sapere

Splendide spiagge attrezzate, montagne, paesini e tantissime cose da vedere e da fare, Maiorca è la destinazione ideale per la tua prossima vacanza con bambini.

Maiorca, insieme alla sua sorella più piccola, Minorca sono, infatti, due destinazioni molto ambite dalle famiglie che desiderano trascorrere una vacanza in sicurezza e tranquillità.

La più grande delle Isole Baleari ha davvero tutto ciò che una famiglia può desiderare da un viaggio: le spiagge di Maiorca con le loro acque tranquille e poco profonde sono perfette per trascorrere lunghe giornate di mare in famiglia.

Gli amanti delle passeggiate nel verde potranno soddisfare la loro voglia di scoprire percorrendo i numerosi sentieri nei Parchi Nazionali e di montagna.

Inoltre, a Maiorca troverai tante cose da vedere e da fare con i bambini: parchi acquatici, grotte e molto altro aspettano te e la tua famiglia.

Continua a leggere e ti spiegheremo come trascorrere al meglio la tua vacanza a Maiorca con bambini.

Potrebbe interessarti anche → Maiorca in una settimana

Cosa fare a Maiorca con bambini

Sono molti i luoghi a Maiorca dove andare con i bambini e le cose da fare in famiglia. Ti spieghiamo i migliori programmi:

Spiagge per bambini a Maiorca

Le splendide spiagge di sabbia bianca, acque limpide, cristalline e poco profonde e i servizi di ogni genere sono il richiamo principale di Maiorca e uno dei motivi per cui tante famiglie la scelgono per la loro vacanza in famiglia.

Tra le migliori spiagge per bambini a Maiorca troviamo:

  • Spiaggia di S’Arenal: la spiaggia più grande di Palma di Maiorca, attrezzata e dotata di ogni genere di comfort e numerose attività per bambini.
  • Spiaggia di Es Carbò: adatta a famiglie amanti della natura e delle escursioni, si raggiunge dopo aver percorso un lungo sentiero nel verde. Lo sforzo per arrivarci vale davvero la pena!
  • Spiaggia di Es Trenc: considerata da molti la spiaggia più bella di Maiorca, con la sua sabbia bianca e l’acqua di diverse sfumature di turchese, non ha niente da invidiare alle spiagge dei Caraibi.
  • Spiaggia di Muro: situata vicino al Parco Naturale di S’Albufera è una delle spiagge più familiari (e frequentate) di Maiorca, con un raffinato servizio di sicurezza infantile.

Palma di Maiorca con bambini

Palma di Maiorca, la capitale dell’isola, è ricca di attività e cose da vedere per tutta la famiglia. Non puoi non visitare la sua bellissima Cattedrale, il centro storico o lo splendido Castello di Bellver, sia gli adulti che i bambini ne rimarranno estasiati.

Treno storico di Soller

Dalla città di Palma è possibile raggiungere il bellissimo paese di Soller in un mezzo di trasporto originale con il quale ti sembrerà di tornare indietro nel tempo e che i tuoi bambini adoreranno: il trenino storico di Soller.

L’escursione inizia in Piazza Spagna (Palma) in una stazione con vagoni che datano l’anno 1912 e che sono in perfetto stato di conservazione.

soller maiorca

Il viaggio a Soller trascorre velocissimo grazie alla splendida vista dei paesaggi della Serra di Tramuntana.

Una volta arrivato a Soller, avrai 4 ore per visitare il bellissimo paese per poi fare ritorno a Palma con lo stesso treno.

Parchi Naturali

Maiorca è ricca di Parchi Naturali e Nazionali che potrai visitare con i tuoi bambini con un’escursione in mezzo alla natura ed avrai la possibilità di osservare diverse specie di animali ed uccelli.

Ti consigliamo, in particolar modo, S’Albufereta, una riserva naturale della costa nord di Maiorca, il Parco Nazionale marittimo-terrestre dell’arcipelago di Cabrera, raggiungibile solo via mare o il Parco Naturale di Sa Dragonera, ideale per le famiglie che desiderano passeggiare immersi in una natura incontaminata.

Grotte del Drago

1200 metri di grotte sotterranee con stalattiti e stalagmiti, le Grotte del Drago sono una splendida avventura sia per adulti che per bambini.

Il tour delle grotte finisce, inoltre, con una gita in barca e un concerto dal vivo nel Lago Martel, uno dei laghi sotterranei più grandi al mondo.

Senz’altro un’imprescindibile nelle tue vacanze a Maiorca con bambini.

Acquari e Parchi acquatici

Un’altro imprescindibile posto dove divertirsi con i bambini a Maiorca è la visita all’Acquario di Palma, uno dei più grandi del Mediterraneo. Un tunnel trasparente ti permetterà di camminare in mezzo a squali ed altri splendidi pesci.

Se desideri vedere spettacoli di delfini, pappagalli ed altri animali ammaestrati, non puoi perderti la visita a Marineland, un completissimo parco zoologico.

A Maiorca, inoltre, troverai una gran quantità di parchi acquatici e di divertimenti, tra tutti consigliamo il Western Park, situato a Magaluf, un parco acquatico ambientato nell’antico Far West, Katmandu Park, il parco acquatico più completo di Maiorca oppure Aqualand, il più grande di tutta l’isola.

Granja d’Esporles

Infine, vogliamo consigliare a te e ai tuoi bambini la visita alla Granja d’Esporles, una splendida villa del decimo secolo circondata da giardini e fontane naturali.

La granja possiede, inoltre, diversi recinti con animali da fattoria che faranno innamorare i vostri bambini.

Infine, potrai fermarti a pranzo e goderti deliziosi piatti tradizionali maiorchini come, per esempio, l’arros brut, amato da grandi e piccini.

Granja d’Esporles

Dove alloggiare a Maiorca con bambini

La ricerca dell’alloggio è una delle parti fondamentali nell’organizzazione di ogni viaggio. Se ti stai domandando qual’è la zona migliore dove alloggiare con i bambini a Maiorca , la nostra risposta è, sicuramente, il sud-est, grazie alla vicinanza alle migliori spiagge adatte alle famiglie e la possibilità di svolgere attività per bambini di tutte le età.

A Maiorca potrai trovare diversi villaggi per famiglie con bambini, alcuni offrono, inoltre, il servizio di all inclusive.

Ecco quali sono i migliori hotel dove alloggiare a Maiorca con i bambini:

Aparthotel Cala d’Or Playa

Con un ottimo rapporto qualità prezzo, gli Appartamenti Cala d’Or Playa sono ampi e comodi situati a soli 3 minuti dalla spiaggia. Dispone di un mini parco giochi e parco acquatico infantile con jacuzzi.

Si organizzano diverse attività, spettacoli ed animazione specialmente pensati per i bambini.

Prenota ora il tuo soggiorno al Cala d’Or Playa!

Iberostar Ciudad Blanca

L’Iberostar Ciudad Blanca è un bellissimo complesso di aparthotel di 4 stelle situato a pochi passi dal mare nella baia di Alcudia, una spiaggia perfetta per i bambini.

L’hotel dispone di numerose installazioni e spettacoli per tutta la famiglia, Mini e Maxi Club e una zona acquatica infantile.

Esiste, inoltre, l’opzione del villaggio all-inclusive.

Prenota ora il tuo soggiorno all’Iberostar Ciudad Blanca!

Prinsotel la Dorada

Il Prinsotel la Dorada è un bellissimo villaggio 4 stelle a Maiorca ideale per bambini. È situato vicino al Parco Naturale dell’Albufera.

Presenta una grande piscina all’aria aperta ed una coperta, mini-disco e animazione infantile. Nel buffet del suo ristorante troverai deliziosi menù infantili.

Prenota ora il tuo soggiorno al Prinsotel La Dorada!

Hotel Sol Barbados

L’Hotel Sol Barbados si trova a Magaluf, una delle zone più turistiche di Maiorca, con servizi di tutti i tipi a portata di mano.

Vanta un parco acquatico, una piscina all’aperto, un programma di intrattenimento serale.

Inoltre, possiede un’area giochi per bambini e un miniclub ideale per i tuoi figli.

Prenota ora il tuo soggiorno all’Hotel Sol Barbados!

Iberostar Club Cala Barca

L’Iberostar Club Cala Barca è un villaggio all-inclusive a Maiorca con accesso diretto alla spiaggia di Portopetro.

Tra le sue complete installazioni troviamo un Mini e Maxi Club oltre che attività e giochi per bambini di tutte le età.

Dispone di 8 piscine e un parco acquatico con spettacoli giornalieri.

Prenota ora il tuo soggiorno all’Iberostar Club Cala Barca!

Zafiro Can Picafort

Un 4 stelle con formula all-inclusive situato a 10 minuti a piedi da Playa del Muro, lo Zafiro Can Picafort offre appartamenti completamente equipaggiati con balcone privato.

Dispone di una gran piscina climatizzata all’aria aperta ed un’ampia zona di giochi infantili ed animazione.

Prenota ora il tuo soggiorno allo Zafiro Can Picafort!

VIVA Blue

Sempre vicinissimo a Playa del Muro, troviamo il VIVA Blue, un aparthotel a Maiorca per famiglie.

Possiede diverse piscine, tra le quali una semi-olimpionica, parco giochi e club infantile con animazione.

È aperto solo durante l’alta stagione, da marzo a novembre.

Prenota ora il tuo soggiorno al VIVA Blue!

Hipotels Coma Gran

A Sa Coma, a 10 km da Manacor, troviamo Hipotels Coma Gran, premiato come uno dei migliori alloggi per bambini a Maiorca.

Al suo interno potrai trovare un mini club con spettacoli e servizio di asilo, un parco acquatico ed animazione.

Prenota ora il tuo soggiorno all’Hipotels Coma Gran!

Blau Punta Reina Family Resort

Il Blau Punta Reina Family Resort si trova tra Cala Mandía e Cala Estany ed offre appartamenti con balcone e vista mare.

I neonati possono alloggiare gratuitamente ed i bambini sotto i 12 anni hanno uno sconto del 70%.

Possiede diverse piscine all’aria aperta, tre ristoranti e una palestra.

Prenota ora il tuo soggiorno al Blue Punta Reina!

Maiorca, come avrai potuto capire, è la destinazione ideale per una vacanza con i bambini: le sue molteplici attrazioni, luoghi da visitare ed alloggi specializzati per famiglie renderanno la tua vacanza indimenticabile!