Maiorca, tra discoteche e stelle
Avete bisogno di staccare la spina e divertirvi per po’? Sguardo rivolto alle stelle e notti all’insegna di discoteche e divertimento.
Palma è il capoluogo dell’isola e meta per la maggior parte di turisti italiani, mentre Magaluf è la destinazione per una vacanza un po’ più sopra le righe, frequentata soprattutto da turisti nordeuropei. Ma la località che ospita davvero un’attrazione particolare nell’isola è Costitx: stiamo parlando dell‘Osservatorio astronomico di Maiorca, (Camí de l’Observatori s/n, Costitx). Il planetario è un ottimo strumento per imparare a conoscere l’astronomia: con una cupola di 11 metri e una capacità di 110 persone offre una varietà di spettacoli audiovisivi immersi a 360°. Inoltre è possibile partecipare a visite guidate notturne, in estate dalle ore 20.00 ( www.mallorcaplanetarium.com)
L’isola di Maiorca è piena di locali, discoteche che ospitano per tutta l’estate dj famosi e PR che assistono i turisti, offrendo consigli e riduzioni. Tra Palma e Magaluf ce n’è per tutti i gusti:
Il locale gay più popolare è La Demence, (Plaza del Vapor s/n, Santa Catalina – Es Jonquet), per gli amanti dei balli latino americani il venerdì ci sono belle serate organizzate al Mood Beach, (Ctra Palma-Andratx km 11, Costa D’en Blanes, Calvia) e alla scuola di ballo Victory’s, (Calle Selva 13, Palma), ma i primati spettano a Tito’s, (Avenida Gabriel Roca, 31) la discoteca per eccellenza di Palma, quella più elegante con la sua supervista dall’ascensore sul lungomare e il BCM Palace a Megaluf, (Av S’Olivera, s/n, Calvia) la discoteca più grande d’Europa, a due piani, che offre open bar e gadget. I prezzi in generale variano dai 25 ai 60 euro, ma possono raggiungere anche gli 80! Nota dolente per i cocktail di scarsa qualità e i turisti che berranno un po’ troppo! Ma a detta di chi ha visitato l’isola, il divertimento è assicurato!