Quanto sei bella Sóller
Ci troviamo nella costa nord dell’isola, precisamente nella valle di Sóller che si trova rannicchiata ai piedi di maestose e imponenti montagne. E’ incredibile come il paesaggio mallorquino cambi in poco tempo. Si passa velocemente dalla spiaggia di Palma di Maiorca a un paesaggio in mezzo al verde.
Sòller è famosa per la produzione delle sue arance che un tempo venivano importate anche in Francia. Il suo porto è un punto turistico di forte interesse e proprio da qui partivano le esportazioni di agrumi. Le città principali della valle sono Fornalutx e Biniaraix. Si tratta di due paesini di case in pietra immersi nella vegetazione e in un silenzio incredibile. E’ bello andarci a primavera o all’inizio dell’autunno e camminare per le vie strette dei paesi: avrete l’impressione di stare in un set cinematografico d’altri tempi.
E a proposito d’altri tempi, se avete voglia di vedere la valle dall’alto e vivere un’esperienza unica, allora dovete assolutamente prendere il treno di Sóller, un treno centenario di legno che percorre questi paesaggi attraverso viadotti, ponti e 13 tunnel. Se poi volete proseguire fino al Porto di Soller – e ne vale la pena – c’è a disposizione un servizio di tram. Il treno si può prendere tutti i giorni dalla stazione di Palma di Maiorca.
Qui per maggiori informazioni e prezzi: