In auto a Maiorca
Abbiamo detto più volte che l’isola di Maiorca si gira facilmente in poco tempo; più che le distanze tra un posto e un altro, bisogna invece considerare il tipo di strada. Spesso si tratta di strade abbastanza tortuose o di montagna pertanto anche se con lo scooter si gira bene, consiglio sempre l’auto per certi itinerari. Come quello ad esempio che abbiamo fatto ieri.
Visitate Port D’es Canonge. Nella parte ovest dell’isola si trova questo piccolo villaggio di pescatori che offre ai visitatori una vista incredibile. Un po’ fuori dal solito circuito turistico, Port D’es Canonge è frequentato infatti da locals e residenti. Il colore delle acque cristalline con quello della natura incontaminata vi lasceranno senza fiato. A 20 km di distanza si trova la località di Banyalbufar, che invece è più conosciuta ai turisti. Un piccolo villaggio di pietra famoso sopratutto per la sua produzione di vino dell’uva malvasia. Compratene una bottiglia nel negozio in centro, una vera delizia. Qui inoltre potrete visitare la terrazza naturale di Ses Animes che rappresenta anche il simbolo della città. Fate una visita veloce anche al Mirador de Torre des Verger.
Ritornando verso Palma di Maiorca, troverete invece la cittadina di Estellencs, che con le sue 400 anime è uno dei villaggi dove si respira l’autentica aria maiorchina.